EGO HOTEL ANCONA

  • Anno: 2012 - 2014 - Regione: Marche - Ancona

 

DATI TECNICI

  • Progettisti Incaricati:
    Arch. Belelli Fabio,
    Hospitality Project Rimini,
    Caberlon Caroppi Architetti
    Sigea Srl
  • Ruolo SIGEA:
    Progettazione Preliminare, Definitiva, Esecutiva e Direzione Lavori degli Impianti Tecnologici, Sicurezza Antincendio, Acustica, Risparmio Energetico
  • Superficie: 5400 Mq
    Camere n. 77

  • Importo Lavori Impianti: 2,00 MIL €
  • Committente:
    IMMOBILIARE GIELLE SRL

01
02
03
04
05
06
07
08
start stop bwd fwd 
 

Ospitalità in classe “A”

 

Dalla ristrutturazione dell’ Hotel Sporting è nata una delle realtà più interessanti nel settore dell’accoglienza  della città di Ancona.

L’albergo è strutturato su: 77 camere, 5 sale meeting di diversa capienza, una sala ristorante, tutte attrezzate con le più moderne tecnologie di climatizzazione ed informatiche che il mercato mette a disposizione. Al piano seminterrato è stato realizzato un centro benessere (SPA) con: sauna, bagno turco, percorso emozionale, vasca idromassaggio, minipiscina e trattamenti per il corpo.

L’intervento radicale sull’involucro edilizio, le soluzioni impiantistiche adottate, il ricorso a fonti di energia rinnovabili (solare termico e fotovoltaico) hanno permesso di raggiungere una classe energetica “A”.

Per quanto riguarda la climatizzazione dei locali si è optato per una soluzione basata su un impianto a Pompa di Calore ad espansione diretta a volume di refrigerante variabile ad alimentazione elettrica, che provvede anche al ricambio dell’aria nei locali collettivi tramite unità a recupero di calore dall’aria espulsa.

Particolare attenzione è stata posta alla building automation dell’edificio, adottando soluzioni integrate che permettono: la gestione delle camere, della climatizzazione, dell’illuminazione e la sicurezza antincendio.

Altro elemento fondamentale per questa tipologia di struttura è il comfort acustico, anche in questo settore sono state adottate le migliori soluzioni tecniche che il mercato mette a disposizione.

La costante collaborazione con gli architetti progettisti, ha permesso di realizzare delle soluzioni tecniche impiantistiche che hanno perfettamente coniugato il confort ambientale con le esigenze estetiche.

 

Visita il sito dell'Hotel

 

torna indietro