ADAMO SRL: I-II Impianto

  • Anno: 1995/2002 – Castelfidardo (AN)

 

DATI TECNICI

  • Incarico progettuale:
    SIGEA srl
  • Ruolo SIGEA: Studio layout di produzione, Progettazione impianti tecnologici, Direzione Lavori, Pratiche Autorizzative Ambiente e Sicurezza.
  • Importo Lavori:
    700.000,00 €
  • Committente:
    ADAMO SRL
01
02
01
02
start stop bwd fwd 
 

ADAMO SRL è un’azienda specializzata nella costruzione di stampi e nello stampaggio di materie plastiche a iniezione, sia tradizionali che bimateriali, situata al km 315,200 della S.S. 16 di Castelfidardo.

Una parte della produzione, in particolare articoli tecnici, viene realizzata su specifiche del cliente, l’altra parte costituita da casalinghi e oggettistica per la casa, viene invece prodotta e commercializzata con marchio proprio.

La SIGEA è stata protagonista di un duplice intervento. Nel primo ampliamento, realizzato nel 1995, riguardante il reparto stampaggio e l’ufficio costruzioni stampi, la SIGEA si è occupata dello studio del layout produttivo, della progettazione degli impianti tecnologici in relazione alla sicurezza e igiene del lavoro, e successivamente, della richiesta e ottenimento delle autorizzazioni ambientali e Vigili del Fuoco.

Il secondo intervento si è svolto agli inizi del 2000, interessando 5000 m2 di stabilimento destinato ad uffici, sale esposizione, reparto assemblaggio e magazzinaggio prodotti finiti. Anche in questo caso la SIGEA si è occupata della progettazione e della direzione lavori di tutti gli impianti tecnologici: elettrico, illuminazione esterna, trasmissione dati, adduzione gas, riscaldamento laboratorio, climatizzazione uffici, idrico, antincendio, aria compressa e aspirazione fumi, concludendosi con la richiesta ed ottenimento delle autorizzazioni ambientali e Vigili del Fuoco.

Attualmente il rapporto di collaborazione continua mediante la fornitura di servizi di consulenza, relativi alla valutazione dei rischi, rinnovo certificazioni ecc.

 

torna indietro